Bivacco robinet

PALESTRA ARRAMPICATA SCIMMIE DE FERNEX

inaugurazione parete esterna

Inaugurazione palestra esterna

La palestra, fondata nel 1991, è una delle prime palestre di boulder della zona ed è interamente gestita dai volontari del CAI. 

Nata nei locali che un tempo ospitavano il Cinema Miramonti, ha avuto il suo debutto grazie ad una parete di arrampicata in moulinette, ovvero con la corda fissata in alto e un compagno alla base, che “fa sicura”. 

Oltre alle diverse vie della parete artificiale, lunghe 15 metri, sono state aggiunte nel tempo moltissimi altri “muri” per l’arrampicata boulder, divisi fra zone di strapiombo, grotta, verticali e placca, con un’area dedicata a circuiti e riscaldamento. 

La palestra è in continua espansione e ogni anno vengono aggiunte o modificate le strutture. L’ultimo intervento ci ha resi una delle primissime palestre in Piemonte ad aver installato un Moon Board, ovvero una parete con un’apparecchiatura elettronica che permette di personalizzare e modificare la difficoltà e la tipologia, per un allenamento sempre diverso e duttile. 

Dal 2003 viene annualmente organizzato il raduno Ciapa e Tira – boulder contest, che richiama molti climber ad ogni edizione. 

La palestra è aperta indicativamente da ottobre a maggio per due sere alla settimana ed è, oltre ad un ottimo centro di training, un luogo di incontro per chi ama l’arrampicata sportiva.

E non dimentichiamo che è a disposizione il meraviglioso e amatissimo calcetto.

Dove si trova:

Via de Fernex 15,

Coazze (TO)

Orari:

martedì    21-23

giovedì     21-23

Prezzi:

3€ soci CAI

4€ non soci

Chiedici informazioni scrivici o chiama.

SCRIVICI